Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Silviap
  • : Nel mio blog troverete tutti gli articoli da me scritti. Considerando la mia passione per la scrittura e i miei interessi ampi, troveret articoli appartenenti alle più svariate categorie, in modo da offrirvi una vasta informazione.
  • Contatti
9 agosto 2011 2 09 /08 /agosto /2011 12:37

Abitare a Como e trovare sempre il cinema più vicino a casa.

Prefazione

Se abitate a Como e non avete idea di come passare la serata, potreste valutare l'idea di andare a vedere un film al cinema. Ma se non sapete dove trovare la sala cinematografica più vicina a casa vostra, ecco per voi qualche piccola ditta.

I principali cinema di Como

Tra i principali cinema di Como vi è l'Uci Cinema Como di Montano Lucino (noto anche come Cine star), in via Leopardi. Con 11 sale a vostra disposizione, l'aria condizionata, uno spettacolo notturno e la possibilità di avere la loro carta fedeltà, è uno dei cinema migliori che potete visitare. Organizza inoltre eventi speciali per proiezioni 3D e offre tariffe agevolate per ragazzi fino ai 26 anni. Nel loro sito Ucicinema.it troverete tutte le informazioni sulla programmazione in corso. Se invece vi trovate in prossimità di via Varesina, al numero 72 troverete Xanadu, noto cinema all'aperto conosciuto anche con il nome di Gloria Cinema, con programmazioni già organizzate fino alla fine di settembre. Nel loro sito troverete il calendario completo e una recensione per ogni film in programma. Il cinema Astra, in via G. Cesare, sarà invece da preferire nelle uggiose giornate invernali. Nei mesi caldi, infatti, la programmazione viene sospesa a causa della chiusura estiva, ma il suo ambiente accogliente vi riscalderà il cuore durante l'inverno. Tra le splendide colline di Como, nella città di Erba, potrete trovare il cinema Ambra. Si tratta di un cinema abbastanza piccolo, con una sola sala e un unico spettacolo, ma se vi doveste trovare in villeggiatura da quelle parti potrebbe rappresentare comunque un ottimo diversivo. Se i cinema piccoli non fanno per voi, potete sempre rivolgervi alla catena Cinelandia: con 10 strutture solo in Lombardia, ve ne offrirà ben due in provincia di Como. Troverete infatti il Cantù 2000 (in via Cermenate Giovanni) e il Cantù Lux (in via caduti di Nassiryia), entrambi, ovviamente, nella cittadina di Cantù. In entrambi avrete la possibilità di prenotare i biglietti online, in modo da risparmiare tempo ed essere sicuri di trovare posto. Proseguendo, in via Marchesi Pompeo a Como città, troverete il Cineitalia sas di Zucchi Flavio. Non troverete molte informazioni online su di esso, ma nelle Pagine gialle avrete il loro numero di telefono, in modo da poterli contattare per maggiori dettagli. Infine, per chi abita nelle vicinaze di Rebbio, è disponibile il cineteatro Nuovo Rebbio, con programmazioni un po' particolari. Caratteristica, infatti, la loro rassegna dialettale con 15 compagnie che si esibiranno direttamente per voi (oltre alla proiezione di film). Insomma, ovunque vi troviate avrete sempre un cinema a portata di mano e un film che vi aspetta.

cinema
Condividi post
Repost0

commenti

F
Poco distante dal centro di Como d'Estate allestiscono un bellissimo cinema all'aperto, c'erano anche i bagni chimici Ecotaurus a disposizione del pubblico.
Rispondi