Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Silviap
  • : Nel mio blog troverete tutti gli articoli da me scritti. Considerando la mia passione per la scrittura e i miei interessi ampi, troveret articoli appartenenti alle più svariate categorie, in modo da offrirvi una vasta informazione.
  • Contatti
6 settembre 2011 2 06 /09 /settembre /2011 17:11

Conoscere il Mini Bluetooth.

Cos'è il Mini Bluethooth

Il Mini Bluetooth non è altro che un auricolare senza fili realizzato con l'ultima e straordinaria tecnologia Bluetooth e che è in grado di connettersi con altri diversi accessori, come ad esempio telefoni cellulari, computer, palmari, ecc. Ovviamente, per effettuare la connessione, anche il dispoditivo prescelto dovrà essere dotato di un sitema Bluetooth. Questo nuovo sistema di connesione senza fili è di grande utilità, soprattutto per il fatto che ha un raggio d'azione di dieci metri, il che vi permetterà, ad esempio, di rispondere al telefono anche se siete in giardino e lo avete lasciato in cucina. Questa applicazione si avvale del sistema internazionale ISM (acronimo di Industrial Scentific and Medical) utilizzando una frequenza compresa tra 2.40 GHz e 2.48 GHz. È inoltre in grado di trasmettere informazioni toccando 79 frequenze separate in circa 1600 volte al secondo. Di norma, l'auricolare è dotato di una batteria ricaricabile che, se completamente carica, vi garantirà un'autonomia di 5/6 ore di conversazione, o eventualmente 140 ore di stand-by. In internet, il miglior sito specializzato nella vendita di Mini Bluetooth è di certo Shoppydoo.it, che vi offrirà una comparazione tra tutti i modelli presenti nel mercato, consigliandovi quello con il minor prezzo disponibile. Ogni prodotto è poi correlato da una breve scheda esplicatica che con poche e semplici parole vi farà capire la funzione di ogni oggetto presente.

Altri settori d'applicazione

Un tipo particolare di Bluetooth è la Mini Tastiera Keyboards. Si tratta di una tastiera di dimensioni davvero ridotte e dotata di touchpad. Vi consentirà di collegarvi al PC senza l'ausilio di cavi e di scrivere ovunque, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Di norma è dotata anche di un puntatore laser e di una batteria ricaricabile agli ioni di litio che vi garantirà un'autonomia massima di circa un mese. Quasi sempre, la Mini Tastiera Keyboards viene venduta unitamente a un dispositivo Bluetooth USB Dongle (da non confondere con i Dongles, chiavi di protezione HW utilizzate dai produttori di Software per impedire la pirateria). Un USB Dongle è un piccolo modem a forma di chiavetta USB che vi permetterà di collegarvi a reti wireless, trasferire file, inviare fax e molto altro ancora. Di queste tastiere sono presenti molte marche sul mercato, come il Nokia Keyboard, o l'elegante mini tastiera Apple. Su Ebay.it ne troverete una vasta scelta, a partire da modelli semplici che acquisterete per pochi euro, fino a modelli più complessi ed eleganti con prezzi un po' più elevati, ma che vi offriranno alte prestazioni.

oreillette bluetooth
Condividi post
Repost0

commenti

A
Io ho comprato l'auricolare bluetooth invisibile di Winkin, devo dire che è ottimo. La qualità audio è perfetta.
Rispondi